domenica 17 marzo 2013

Liebster Blog Award

Ciao a tutti!
Liebster Blog Award è un premio, ideato in Germania, che viene assegnato a blogger meritevoli con meno di 200 followers. Ringrazio Reading at five o'clock per aver pensato a me. 

Bisogogna però rispettare le seguenti regole:
- ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
- rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
- scrivere undici cose su di te
- premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 followers
- formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
- informare i blogger del premio assegnato
Ps. alle domande che sono vaghe (non si specifica libro o film) risponderò riferendomi ai film o ai libri da come mi passa per la mente 


Domande di Reading at five o'clock:

1.Il personaggio che vi ha fatto sorridere di più?
Mi ha fatto sorridere molto l'ironia di Jacob (Twilight saga)- FILM

2. E quello che vi ha fatto innervosire di più? (O che avete odiato)
Ho odiato Cassia di Matched

3.Il libro che avete amato e odiato? (Odiato è ovvio perchè u.u)
Ho odiato con tutto il cuore 100 colpi di spazzola, me l'hanno regalato e l'ho dovuto leggere.. e il più bello, bè, la saga di Twilight, ovvio!

4.Quando leggete solitamente bevete qualcosa? Caffè, cioccolata, tè?
Ogni tanto cioccolata perché consumerei quintali di bustine, però affianco ho sempre del caffè.

5. Qual è stato il primo libro che avete letto e che ricordate?
mm.. Forse il libro Cuore..

6. Il libro che vorreste consigliare a chi vi sta leggendo?
Vorrei consigliare la saga di Twilight e Fallen.

7. Quando entrate in libreria qual è il primo settore in cui vi recate?
Primo settore? FANTASY. Amo il genere *-*

8. Cosa vi piace della lettura (come hobby)?
Mi piace il fatto di diventare una regista e immaginare attraverso le parole delle autrici una persona, un luogo adatto e degno della descrizione.

9. Avete un libro nel cassetto?
No, non mi sono ancora cimentata, ma ho qualche idea.

10. Preferite leggere d'inverno, vicino ad un camino con una bella coperta e una cioccolata calda o d'estate su una spiaggia assolata e solo il rumore a farvi compagnia?
Amo tutti e due i tipi, solo che a casa è meglio, perchè ora che si va con gli amici ti spingono in acqua ti distraggono e alla fine , per vendicarti devi lasciare il libro. Preferisco la tranquillità, quando leggo o mi immergo nel libro, altrimenti non riesco.

11.  Siete soliti ascoltare musica durante le vostre letture? O non volete distrazioni?
NOOOOOOOOOOOOO, guai a qualcuno se mi disturba mentre leggo..! 


11 cose su di me: 
1) Preferisco la montagna al mare
2) Sono fidanzata da due anni
3) Amo Clio make-up, la seguo continuamente
4) Sono scissa tra libri e film che sono la mie più grandi passioni
5) Amo Glee, la serie-tv che trasmettono su Fox (Sky) e lo guardo sempre, non mi perdo una puntata!
6) Faccio danza da undici anni
7) Ogni anno vado a sciare con i miei amici
8) Ho un tatuaggio pazzo che mi sono fatta con un'amica
9) Ho paura dei serpenti: ho sempre paura che possano invelenarmi, in qualche modo
10) Vado spesso a Londra, molto più che spesso, a trovare i miei amici Hazel e Ronnie
11) Mi annoia la gente che si comporta da so-tutto-io

Assegno il premio ad ogni blog con meno di 200 followers perché ve lo meritate tutti!
In particolar modo a :
- On the read
- Wonderful Wonder World 
- La biblioteca i Eliza
- Reading at five o'clock
Paper Dreams below fingers



Mie domande:
1. Qual è il film più brutto in assoluto?
2. Come leggi? Stesa, seduta, accovacciata o in piedi?
3. Qual è il tuo personaggio cinefilo preferito?
4. Qual è il luogo di fantasia in cui andresti anche subito?
5. Com'è nata la passione per i libri?
6. Quante volte alla settimana vedi un film?
7. Hai trasmesso a qualcuno questa passione?
8. Chi tra i personaggi libreschi e cinofili vorresti essere in una seconda vita?
9. Quali sono i tuoi libri preferiti?
10. Qual è la paura più profonda quando comprate libri non conosciutissimi?
11. Quando compri un libro per cosa lo compri? (per la trama, perchè qualcuno ve ne ha parlato, copertina, ecc.)




2 commenti:

  1. Grazie Irene per aver pensato al blog, sei stata davvero dolcissima. :*
    Risponderò alle tue domande in Clock Rewinders a fine mese, ne ho già letta qualcuna e sono molto molto carine. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Aspetterò con anzia le tue risposte

      Elimina