sabato 2 febbraio 2013

weekly movies #3

Buon pomeriggio a tutti. Ritorno sul blog per fare la rubrica settimanale :  weekly movies, in cui vi parlerò dei film che fanno al cinema; io ho sotto controllo solo i film nella mia città, Venezia.
Avevo scelto di presentarvi i film della multisala Rossini, ma ultimamente non mi convincono quindi mi affido a un'altro cinema
Ps. anche oggi mi sono affidata a internet essendo il compleanno di mio zio e sarò tutto il giorno da lui.






La migliore offerta di Giuseppe Tornatore  (la mia recensione)
Attori: Geoffrey Rush, Donald Sutherland, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Philip Jackson, Dermot Crowley
Virgil Oldman è un genio eccentrico, esperto d'arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua vita scorre al riparo dai sentimenti, fin quando una donna misteriosa lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. Sarà l'inizio di un rapporto che sconvolgerà per sempre la sua vita.



Lincoln di Steven Spielberg
Attori: Daniel Day-LewisSally FieldDavid StrathairnJoseph Gordon-LevittTommy Lee JonesJames Spader,Hal HolbrookJohn HawkesJackie Earle HaleyBruce McGillTim Blake NelsonJoseph CrossJared HarrisLee PacePeter McRobbieGulliver McGrathGloria ReubenJeremy Strong
Il film drammatico analizza gli ultimi tumultuosi mesi in carica del sedicesimo presidente degli Stati Uniti. In una nazione divisa dalla guerra e spazzata dai venti del cambiamento, Lincoln osserva una linea di condotta che mira a porre fine alla guerra, unire il paese e abolire la schiavitù. Avendo il coraggio morale ed essendo fieramente determinato ad avere successo, le scelte che compirà in questo momento critico cambieranno il destino delle generazioni future.


Flight di Robert Zemeckis
Attori: Denzel WashingtonJames Badge DaleJohn GoodmanDon CheadleBruce GreenwoodKelly Reilly,Melissa LeoNadine VelazquezRhoda GriffisTamara TunieBrian GeraghtyGarcelle BeauvaisAdam Tomei
Denzel Washington interpreta Whip Whitaker, un esperto pilota di linea che, in seguito a una catastrofe ad alta quota, riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo, salvando così le vite di quasi tutti i passeggeri a bordo. Subito dopo l'atterraggio Whip viene considerato un eroe, ma con il passare del tempo sono più le domande che le risposte a sorgere riguardo chi fosse realmente responsabile dell'accaduto e cosa successe realmente su quell'aereo.




Oggi sono tornata a Venezia (ero a Londra da Ronnie) e ho notato questi film su internet, ma domani forse vado al cinema e se ci sono sbagli correggo immediatamente le cose errate. 
Comunque, purtroppo, mi sono lasciata scappare Frankweenie quindi sono costretta a visionarlo sul web. I miei hanno detto che sono andati ieri e non hanno trovati posti per Lincoln e se ne sono tornati perchè non volevano vedersi Flight (STUPIDI). Io forse devo andare a vedere Lincoln con amici di scuola e professori fuori dall'orario a scopo educativo e poi vedo con amici Flight, perchè pare sia molto bello. 

E voi? Che ne pensate dei film? Li avete già visti o li dovete ancora visionare?

2 commenti:

  1. Ciao Irene ;) Ho scoperto il tuo blog grazie a Ronnie. Complimenti! Anch'io sono un grande appassionato di cinema e, sebbene nel mio blog preferisca parlare di libri, oggi ho recensito il film di "Warm Bodies". Come te, l'ho trovato molto molto carino :)
    Se ti va, passa da me! Un salutone e buona domenica, Mik.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscevo già il tuo blog Mik e mi piace davvero tanto!
      Grazie dei complimenti e grazie per essere passato :)

      Elimina